Lo Sportello fornisce consulenza e assistenza ai cittadini stranieri per:
– prima accoglienza,
– permesso e carta di soggiorno (rilascio e rinnovo), mediante compilazione informatica delle domande
– ricongiungimento familiare, mediante compilazione e spedizione telematica delle richieste di nullaosta direttamente al Ministero dell’Interno
– documentazione del datore di lavoro per l’assunzione,
– assistenza ed inserimento dei minori stranieri nelle scuole,
– normativa socio-sanitaria (STP – Soggetti Temporaneamente Presenti)
– contratto d’affitto, documento di identificazione e ogni altra documentazione necessaria per l’ingresso e la permanenza in Italia.
Lo sportello è anche a servizio dei cittadini italiani per consulenza e assistenza su normativa e procedure riguardanti rapporti con cittadini stranieri, sia per motivi di lavoro che per motivi di famiglia.
Orario:
Lunedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 14.30
Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 14.30
Comunicazioni via e-mail possono essere indirizzate a: informagiovani@comunesantateresagallura.it