Sito Archeologico Lu Brandali

Di grande importanza è il complesso archeologico di Lu Brandali, inserito in un’ampia area di interessante valore ambientale.

Data di pubblicazione:
24 Marzo 2020
Sito Archeologico Lu Brandali

Si tratta di un sito nuragico di vaste dimensioni, che comprende la Tomba di Giganti, nella quale sono state ritrovate decine di inumati, il Villaggio composto da varie capanne, e il Nuraghe, originariamente protetto da un poderoso bastione e da diverse torri, perfettamente inglobati nel naturale ambiente roccioso in cui furono eretti. Attualmente solo il nuraghe non è accessibile.
Dal 2011 è in funzione il Centro Didattico Polivalente, dove ha sede la biglietteria per le visite al sito archeologico e dove si svolgono diverse iniziative legate al patrimonio storico culturale .
Il sito di Lu Brandali è facilmente raggiungibile dal centro abitato: il suo ingresso, ben segnalato, è situato lungo la strada che porta a Capo Testa, sul lato sinistro, a circa 2 km dal paese.
E’ possibile visitare il sito tutti i giorni da aprile a ottobre compresi i festivi.

Il sito è gestito dalla Cooperativa Cool Tour Gallura, per informazioni, costi e aperture fuori orario, +39 3498347698-+39 3477412166-+39 3920547979 – cooltourgallura@gmail.com – www.santateresaturismo.it

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 24 Giugno 2020