Nuovi libri e DVD in Biblioteca e Mediateca. I titoli di Agosto 2021

In Biblioteca e Mediateca nuove proposte

Data:
03 Agosto 2021
Immagine non trovata

LE TRAME DEI FILM 

IL PICCOLO YETI: Yi è una ragazzina solitaria, non sopporta di stare in casa perché il papà non c’è più così si è creata un angolino sul tetto di casa, dove una sera, s'imbatte in una zampa enorme: quella di un cucciolo di Yeti, ferito e inseguito da un collezionista senza scrupoli. Lo chiamerà Everest e, per riportarlo a casa, sugli splendidi monti dell'Himalaya, Yi viaggerà attraverso paesaggi naturali meravigliosi, resi ancora più emozionanti dalla musica del suo violino e dalle doti magiche di Everest.

MARTIN EDEN: Film drammatico del 2019 con la regia di Pietro Marcello.  Martin Eden è un marinaio di Napoli con una grande fame di vita e un coraggio incontestabile. Per aver salvato Arturo Orsini da un violento pestaggio, Martin viene accolto con riconoscenza dalla famiglia del ragazzo e presentato alla sorella Elena. È amore a prima vista.

 IT. Capitolo 2: Film horror del 2019 diretto da  Andy Muschietti. It - Capitolo 2 è il racconto del secondo round dell'incontro tra il gruppo dei perdenti e Pennywise, il clown malefico che abita i sotterranei di una tranquilla cittadina americana. Passati Ventisette anni, I ragazzi del club dei perdenti, che avevano affrontato l'orrore di Derry, sono cresciuti, cercando di vivere le proprie vite. Fino a quando Mike, l’unico rimasto nella cittadina, contatta i vecchi amici e li richiama al patto fatto 27 anni prima.

YESTERDAY: Film commedia del 2019, diretto da  Danny Boyle. Jack Malik è un musicista di scarso successo. In lui crede solo Ellie, manager, amica e forse qualcosa in più, benché inespresso. Finché una sera, dopo aver deciso di smettere con la musica e cercare un lavoro più regolare, Jack ha un incidente e perde coscienza durante un blackout planetario. Quando si sveglia, scopre che il mondo è stato privato delle canzoni dei Beatles e che lui è rimasto il solo a ricordarle.

RAMBO - LAST BLOOD: Film d’azione del 2019 per la regia di Adrian Grunberg. Quinto capitolo della leggendaria serie che vede il ritorno di Sylvester Stallone nei panni di John Rambo, ex soldato delle forze speciali dell'esercito americano. Dopo aver combattuto i soldati sovietici in Vietnam e Afghanistan, e massacrato brutali combattenti dell'esercito birmano, ritroviamo John Rambo, nel ranch di famiglia dove può finalmente trascorrere una vita tranquilla. Ben presto però il suo destino lo strapperà alla quiete e lo riporterà a scatenare l'inferno contro un ultimo nemico.

APPENA UN MINUTO: Film commedia del 2019 diretto da Francesco Mandelli. Quante volte ci siamo detti "Se fossi arrivato un minuto prima", "Bastava un minuto in più”? Claudio l'ha pensato diverse volte. Ora ha 50 anni, separato dalla moglie, criticato dai due figli. Claudio compra il suo primo smartphone ma non è un telefono qualunque, perché può tornare indietro nel tempo di sessanta secondi. Da quel momento tutto sembra poter cambiare. Quando però capirà che la cosa più preziosa è la propria famiglia, proverà a riconquistarla. Un minuto alla volta...

JOKER: Film drammatico del 2019 con la regia di Todd Philips. Arthur Fleck vive con l'anziana madre, facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: preso in giro da chiunque, sviluppa un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito. Un giorno Arthur stanco della situazione, reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.

Allegati

Ultimo aggiornamento

Lunedi 23 Agosto 2021