IPSCT " Gian Adolfo Solinas"di Santa Teresa Gallura: La scuola nostra. La scuola di tutti.

L'Amministrazione Comunale presenta alle famiglie, idee e progetti -19 Gennaio 2022 ore 15.30 presso il Centro Taphros .

Data di pubblicazione:
15 Gennaio 2022
Immagine non trovata

L'Amministrazione Comunale presenta alle famiglie le  idee e i progetti per la scuola Secondaria di secondo grado "Gian Adolfo Solinas" di Santa Teresa Gallura.

 

↪Tutte le famiglie degli alunni della terze classi secondarie di primo grado sono invitate all'incontro che si terrà il 19 gennaio presso il Centro Taphros di Santa Teresa Gallura, alle ore 15.30, per la presentazione dell'offerta formativa dell'IPSCT "G.A.Solinas". 

 

Saranno presenti docenti, che presenteranno l'offerta didattica, alunni, che testimonieranno il loro percorso, operatori locali, che confermeranno il loro impegno a supporto di tutte le attività formative integrative, dagli stage ai corsi di formazione fino ai viaggi di formazione, e naturalmente gli amministratori, che si impegneranno affinché  alcuni di questi progetti si realizzino a partire già da quest'anno.

 

Non si tratta solo dell'ultima opportunità per mantenere aperto l'Istituto superiore del paese, ma l'occasione, che è un dovere e un obbligo morale, per mettere in campo tutte le risorse necessarie per rilanciare una scuola che ha formato e fatto diplomare negli anni centinaia di concittadini, oggi protagonisti dello sviluppo del paese, in particolare nel settore dell'accoglienza, della ristorazione, della nautica, ma anche dell'offerta culturale e sportiva. Affinché possa continuare a farlo, come prima, meglio di prima è necessario l'impegno e la volontà di tutti.

 

È estremamente gradita la presenza di tutte le famiglie, anche quelle dei ragazzi che hanno già individuato, in piena coscienza, il percorso di studi più affine alle proprie attitudini, affinché siano messe in campo tutte le informazioni utili per effettuare una scelta tanto importante per il proprio percorso personale, ma anche per il destino socio culturale ed economico del proprio paese.

 

Grazie in anticipo e ci vediamo mercoledì 19 gennaio alle 15.30 presso il centro Taphros (stazione marittima, imbarco per la Corsica)

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 17 Maggio 2022